I prossimi 4 e 5 ottobre 2024, presso il Palazzo dei Congressi di Bologna, si terrà il XX Congresso nazionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.
Questa edizione del Congresso cade in occasione del ventesimo anniversario e si propone come obiettivo quello di offrire una panoramica aggiornata sulle ultime innovazioni nel campo professionale del TSRM, promuovendo lo scambio di esperienze e conoscenze tra i professionisti del settore.
Il tema trasversale del congresso sarà rappresentato dalla modernità, dall’evoluzione e dall’innovazione, con un focus particolare sulle nuove tecniche e tecnologie emergenti e sul loro impatto nella pratica quotidiana nella tutela della salute. Dai progressi nell’intelligenza artificiale alla rivoluzione della sanità digitale, passando per le competenze trasversali e l’attenzione centrata sulla persona assistita, saranno
trattati tutti gli argomenti chiave del settore, con particolare attenzione alla formazione continua e all’aggiornamento professionale attraverso corsi paralleli dedicati e workshop tematici.
Oltre al contenuto scientifico e culturale, il Congresso garantirà un’esperienza immersiva grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, assicurando un apprendimento interattivo. I social media saranno sfruttati per amplificare ulteriormente l’impatto dell’evento, creando una comunità virtuale parallela in cui i partecipanti potranno interagire, condividere opinioni e ricevere aggiornamenti in tempo reale.