Il Rapporto PiT Salute fotografa lo stato di salute del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) dal punto di vista dei cittadini, in particolare le criticità nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi sanitari. In questa edizione, inoltre, viene raccolto anche il punto di vista dei professionisti sanitari, per delineare una visione condivisa del SSN sempre più resiliente e al passo coi tempi.

In collaborazione con le Federazioni nazionali degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) e degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e della professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (FNO TSRM e PSTRP) è stata, quindi, messa a punto una survey dedicata al personale delle 20 professioni sanitarie rappresentate, al fine di rilevare eventuali criticità inerenti agli aspetti centrali del benessere lavorativo, della crescita professionale, della gratificazione e della soddisfazione e sondare eventuali motivazioni alla base di quel fenomeno preoccupante che, in questo ultimo periodo in particolare, porta i professionisti a fuggire dal SSN.

La survey è composta da 23 domande, prevalentemente a risposta chiusa. Per partecipare basta compilare il questionario entro il 21 aprile 2023 al seguente indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSekvEOuMI1CWEY-kZLLQLOf0hrNjl6M_6TVsive8DEAj-u-xA/viewform